Nato nel 2007 e stabilizzato nel 2012, l’Istituto Nazionale per la promozione della salute delle popolazioni Migranti e per il contrasto delle malattie della Povertà (INMP) è un ente pubblico oggi centro di riferimento della rete nazionale per le problematiche di assistenza in campo socio-sanitario legate alle popolazioni migranti e alla povertà, nonché centro nazionale per la mediazione transculturale in campo sanitario. Dal 2019 l’INMP è anche Centro Collaboratore OMS per l’evidenza scientifica e il capacity building relativamente alla salute dei migranti.
L’INMP, eroga specifici corsi in qualità di Provider per la formazione continua in medicina - ECM e, al fine di rendere l’offerta formativa fruibile su tutto il territorio nazionale si avvale anche della piattaforma FAD organizzando eventi formativi a Distanza. Presso l’INMP sono attivi anche percorsi formativi dedicati a tirocinanti, studenti, persone in aggiornamento professionale o che vogliano svolgere attività di shadowing e di collaborazione volontaria.
INMP - Istituto Nazionale per la promozione della salute delle popolazioni Migranti e per il contrasto delle malattie della Povertà - Via di San Gallicano 25/a, 00153 Roma - U.O.S. Formazione e ECM - Contatti Tel. +39 0658558234 Fax +39 0658558401 formazione.ecm@inmp.it